top of page

Dott.ssa Rachele Aspesi

Farmacista specializzata in Educazione Alimentare e Dietetica Applicata

Sono la Dott.ssa Rachele Aspesi, classe 1983 e sono innanzitutto una farmacista che adora la sua professione al banco, caratterizzata da empatia e da consigli di prevenzione e cura. La mia farmacia rispecchia la passione, l’innovazione e la formazione d’alta qualità che metto nella nostra professione, assieme alle mie socie e alle nostre dottoresse. Scoprici su www.nuovafarmaciafernese.it

 

Dopo un anno dalla prima laurea, mi specializzai in Dietistica per abbinare alla mia professione farmaceutica quella della nutrizione di cui tanto mi ero appassionata durante gli anni universitari a Pisa, grazie a corsi e amore per la cucina. Negli anni successivi, mi formai in Educazione Alimentare Funzionale, grazie a master e corsi di perfezionamento come quello in ambito Oncologico.

 

Collaboro da anni con riviste di settore per l’ambito sanitario, diventando parte del Comitato di Redazione di FarmaciaFiducia, e per il grande pubblico, scrivendo articoli e newsletter. Sono docente per numerosi corsi ECM in ambito sanitario, tra cui spicca la scuola di alta formazione nazionale di Farmacia Oncologica. Collaboro, inoltre, con Lilt Lega Italiana Lotta Tumori e le strutture Ospedaliere Oncologiche di Busto Arsizio e Saronno (Varese) come docente di corsi in Nutrizione preventiva per pazienti e operatori sanitari.

 

Utilizzo un metodo semplicissimo per raggiungere benessere e pesoforma, basato su consigli personalizzati di educazione alimentare per pazienti in condizioni fisiologiche che semplicemente vogliano imparare a mangiare bene per sè e per tutta la famiglia. Mangiare sano in ogni momento della vita, dall’infanzia, all’adolescenza, fino all’età fertile, gravidanza e senilità, garantisce una ricetta di prevenzione e benessere tangibili: un po’ come un farmaco molto potente, ma che non troverete sugli scaffali della farmacia, bensì in tavola, ogni giorno.

Non immaginate ossessivi pesi sulla bilancia, grammature rigide, piatti tristi e monotoni.

Non chiamatela dieta, perché è molto di più!

Dott.ssa Rachele Aspesi
bottom of page